History of a New Business
Cosmetec, nata nel 2001 da un gruppo di professionisti con decennale esperienza nel settore del make-up, viene immediatamente riconosciuta per l’altissimo livello dei prodotti, perfetta fusione di qualità ed innovazione. Il crescendo di progetti ha generato un incremento della notorietà di Cosmetec nell’ambito della lavorazione per conto terzi, focalizzando il team sull’utilizzo di impianti e di processi innovativi, studiati e realizzati internamente.
Cosmetec, da sempre dedita allo svolgimento di una ricerca costante, ad un’attenta selezione di materie prime ed al la sperimentazione formulativa, è in grado di fornire anche un servizio di design e progettazione per rendere irresistibili i prodotti già al primo sguardo: un team di esperti di tecniche di produzione e riempimento che opera in piena sinergia con un gruppo creativo. Cosmetec vanta le certificazioni ISO 9001/2015 ed ISO 22716/2007 GMP, oltre ad essere officina di produzione autorizzata da CCPB, COSMOS ICEA e NATRUE per la produzione di prodotti make up naturali e biologici.
Rising the success
In ottica di crescita, la società vede nel 2020 il coinvolgimento nel proprio capitale sociale del gruppo Moroni Amato, azienda che dal 1955 opera come uno dei maggiori player nazionali nel settore della cura e detergenza della casa e, per tramite della controllata Euthalia Cosmetics, della cura della persona.
Nel nuovo assetto societario viene coinvolto anche il gruppo So.di.co., di proprietà della famiglia Colomboni, riconosciuto a livello internazionale sia per la sua capillare distribuzione che per la produzione di cosmetici di alta gamma, nonché di prodotti per la cura e la bellezza del corpo, dei capelli e per la depilazione, in cui ricopre il ruolo di leader. Inoltre, tramite la controllata ProGoodLife, progetta, sviluppa e industrializza con brand propri e a marchio cliente integratori alimentari e prodotti di cosmeceutica.
La nuova compagine societaria, grazie al knowhow e alle expertise delle società coinvolte, è in grado di rafforzare le capacità di investimento in nuove tecnologie, sinergie industriali, logistiche e commerciali, creando un polo che garantisce un elevato livello di servizio ed un’ampia offerta. Il nuovo gruppo, che nel 2020 ha prodotto un fatturato di 130 milioni di euro, permetterà a Cosmetec di fornire suppor to tecnico e specializzato, oltre che per il make up, anche per prodotti skincare e toiletries.